mercoledì 30 novembre 2016

Step 16 - Nel design

Il design, con la sua sempre costante innovazione, si presta molto all'uso del colore.
La scelta di una tinta non è mai casuale ed è di primaria importanza nella creazione di un prodotto. Spesso è proprio un colore rispetto ad un'altro a guidarci nella scelta di un acquisto a discapito di altre caratteristiche forse più utili ma meno piacevoli esteticamente.
La varietà delle tinte garantisce un'inesauribile fonte di cambiamento per prodotti che seguono la moda ma esistono oggetti che si vincolano ad un loro colore preciso e lo mantengono nel tempo, variando i modelli ma non i colori.
Nell'ambito dei brevetti e delle strategie di marketing, scegliere un colore specifico su cui sviluppare il proprio articolo, ha molteplici funzioni. Innanzitutto garantisce un'assicurazione su eventuali furti d'idee, il colore diventa poi a sua volta elemento d'identità di quell'oggetto e proprio per tale motivo risulta essere una velata pubblicità attua a sponsorizzare esclusivamente la propria merce e non altra simile.

logo della ditta Vorwerk


Combinando la ricerca tra design e verde smeraldo, come non pensare ad un prodotto di grande fama: il Folletto della Vorwerk.
Sono tante le aspira polveri sul mercato, tanti modelli, tanti colori... ma mai nessun altro articolo che presenti quelle caratteristiche cromatiche (verde smeraldo e bianco) e di quella casa produttrice potrà prendere il nome di Folletto.

modello Folletto Vorwerk VK 140


Nessun commento:

Posta un commento